Piazza del Comune festeggia la seconda nuova tattività

-

BARGA – Ieri pomeriggio è stata di nuovo festa in piazza del Comune per l’apertura di una nuova attività.

L’aspettavamo ormai da settimane l’apertura della tabaccheria ricevitoria che Giuseppe e Laura Cristofano hanno voluto aprire in questa piazza che è il cuore di Barga Vecchia, tra l’Aristoemporium e la bottega storica Da Aristo.

L’inaugurazione alla presenza anche della prima cittadina di Barga, Caterina Campani che ha salutato Giuseppe e Laura con una pergamena ringraziandoli di questo contributo alla valorizzazione non solo commerciale del centro storico di Barga. Il luogo dove sorge la tabaccheria è peraltro una bottega storica di Barga. Era dai primi del ‘900 una merceria condotta da Pia Pellegrini e poi passata a Teresa Rocchi che qui è rimasta fino al 1986. La bottega è poi diventata la Loggia Boutique della Graziella, fino a quando poi l’attività non si era trasferita all’angolo della piazza.

Ora è di nuovo rinata con l’attività di Giuseppe e Laura che in Piazza del Comune sono comunque presenti dal lontano 1978, da quando rilevarono la gestione dello storico Caffè Capretz, sotto la loggia del Mercato. Il locale nelle settimane scorse è stato ceduto al duo Riccardo Negri e Gianpaolo Romani ed anche loro presto (il 9 giugno) inaugureranno.

Ina ttesa della terza novità di piazza del Comune, intanto vogliamo ringraziare Giuseppe e Laura per questa loro nuova attività che indubbiamente, soprattutto in questo periodo complicato, è un nuovo importante segno di resistenza per il nostro Castello.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.