Dalla Compagnia Off-Road, un aiuto per la chiesina degli alpini

-

BARGA – Ancora un bel gesto di solidale generosità quello effettuato dagli amici raggruppati nella Compagnia Off-Road che accoglie nelle sue fila il mondo degli appassionati ai fuoristrada della Valle del Serchio.

Infatti, il Gruppo di Barga, dopo una delle uscite di Primavera, precisamente quella di domenica 2 giugno, come già fece nel 2019, prima della pandemia, ha raccolto tra i presenti riuniti alla Pergola per il pranzo conviviale, una cifra da destinarsi a qualcosa di utile per Barga. Come nel 2019, grazie anche all’interessamento del vice sindaco Vittorio Salotti, hanno deciso ancora una volta di favorire il Gruppo Alpini di Barga, che sanno essere da qualche tempo impegnato nel restauro della Chiesina di villa Gherardi, che è all’interno del plesso scolastico Scuole Superiori del capoluogo.

A consegnare l’offerta nelle mani della rappresentanza degli Alpini di Barga è stato il coordinatore del Gruppo di Barga Alessio Chiappa.

In precedenza l’alpino Maurizio Bertagni, membro del direttivo di Barga e consigliere della Sezione Pisa – Lucca – Livorno, ha ringraziato a nome di tutto il Gruppo Alpini per il molto apprezzato gesto, cogliendo l’occasione per far conoscere a tutti i presenti, lo stato attuale della chiesina che, grazie agli Alpini, ma anche al Comune di Barga, ora è a buon punto per l’esterno mentre ora si sta pensando a come procedere per il recupero degli importanti interni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.