Per la Festa della Repubblica, tricolori alle scuole; negozi aperti a Fornaci

-

FORNACI – Per la Festa della Repubblica anche quest’anno nel comune di Barga purtroppo mancheranno le tante iniziative che solitamente erano previste a Fornaci di Barga, dato che la data combaciava con il compleanno del centro commerciale narrale ed il paese non mancava quindi di fare festa doppia. Purtroppo l’emergenza sanitaria ancora in corso, pure per quest’anno non vedrà organizzare eventi e manifestazioni a Fornaci, come la tradizionale fiera del 2 giugno che per il secondo nano salterà.

Rimane, a livello di iniziative, la sola apertura, il 2 giugno, dei negozi di Fornaci. Per iniziativa del CIPAF e dei negozi aderenti, le attività  accoglieranno i visitatori con le serrande aperte e con i propri prodotti.

A livello istituzionale invece, ci sarà solo una semplice cerimonia pubblica alle 17 con la deposizione di una corona di alloro prezzo il monumento di Piazza IV Novembre.

Il Comune quest’anno ha poi deciso di prendere un’altra simbolica iniziativa per celebrare la ricorrenza. Lunedì 1 giugno alle 9 presso l’Istituto Compressivo di Barga ed alle 9,30 presso l’ISI di Barga, avverrà la consegna dei tricolori che l’Amministrazione Comunale, come ci fa sapere l’assessore alla scuola Lorenzo Tonini, ha deciso di donare a tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale, sia per le scuole dell’obbligo che per le superiori. Un gesto simbolico per ribadire i valori della nostra repubblica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.