Le Filecchio women domano la Pistoiese

-

C’era un solo imperativo per le Filecchio women: vincere per rimanere ai vertici. Cosi è stato, ma l’importanza della posta in palio e l’emozione di alcune di giocare allo stadio “Porta Elisa” ha inficiato l’approccio alla gara condizionando lo standard di rendimento di alcune giocatrici nella prima metà di partita. Partita che è terminata 2 a 0 per le padrone di casa tanto impacciate all’ inizio, ma altrettanto belle per tutta la ripresa.

La Pistoiese da par suo ha giocato un gran primo tempo ribadendo colpo sul colpo alle sporadiche iniziative filecchiesi tanto è che l’intervento più difficile l’ ha compiuto Lisa Marchetti su punizione calciata dalla brava Gangi con una parata strappa applausi. In precedenza di poco fuori una punizione di Valentina Bengasi per il Filecchio, ma anche un colpo di testa della Franchi per la Pistoiese, mentre il tempo terminava con un diagonale di Irene Pieroni.

Nell’ intervallo evidentemente mister Francesco Passini ha riordinato le file e da subito si è visto un altro Filecchio. piglio da squadra decisa e manovriera che ha costretto la Pistoiese a capitolare già al 4° con un colpo di testa di Maria Siegrist; è percettibile che è un altro Filecchio che al 10° potrebbe raddoppiare, ma Pieroni sciupa malamente una ghiotta occasione. Passano tre minuti e la Bengasi con una bordata dalla lunga distanza colpisce la traversa; ancora al 16° un tiro indirizzato in rete della Pieroni viene deviato in corner. Pistoiese in affanno e Filecchio costantemente nella metà campo ospite, padrone del campo, Cosi, dopo un tentativo di Giulia Paoli finito fuori, arriva il raddoppio con un bel tiro dal limite di Margherita Moni che festeggia nel migliore dei modi la recentissima laurea.

La grande parata del portiere Italiano su tiro di Siegrest sul finire evita un passivo maggiore ad una Pistoiese che per quello che ha dimostrato nella prima frazione di gioco ha destato una buonissima impressione.

In casa Filecchio tanta soddisfazione per la vittoria che permette alla società della valle del Serchio di andare ad affrontare, in trasferta a Bologna, la capolista del girone con il distacco invariato di tre punti…

Filecchio women: Marchetti, Gargan, Cotrer, Lehmann, Angeli(Caucci), Siegriest, Manganiello(Acciari), Bengasi, Pieroni, Moni, Fenili(Paoli)  a disp. Franchi, Orsi, Motroni, Tognarelli  all. Francesco Passini  cf Pistoiese: Italiano, Viggiano, Pini, Zanini, Errique, Gangi, Torrigiani, Franchi, Brundo, Toppi, Naldoni   a disp. De Marchi, Diafani  all. Mario Niccoli   reti: 49° Siegriest, 87° Moni  arbitro sig. Di Benedetto (Novi Ligure) assistenti: Gemma e Macca  (Pisa)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.