Ecco l’AristoEmporium: Barga a 360 gradi

-

BARGA – Piazza del Comune stamani ha visto l’apertura della prima delle tre importanti novità (presto il rinnovato caffè Capretz ed una tabaccheria)che renderanno ancora più bello ed accogliente, più viva e più al passo con la bellezza ed il fascino del centro storico di Barga, piazza Salvo Salvi, che a Barga tutti chiamano appunto piazza del Comune.

Antonella Conti, la moglie dell’oste vulcanico Giovanni Togneri che con il figlio Lorenzo manda avanti la bottega Da Aristo lì accanto, ha inaugurato l’Aristoemporium, un emporio a 360 gradi pensato per esaltare Barga nel sua artigianato, dai presepi a tante altre belle cose, nella sua tradizione di terra di emigrazione in Scozia, nell’arte della sua gente come Guendalina Rohl, Luigi Paolini ed Emanuela Bollati, nei prodotti tipici locali, dai vini, ai liquori, alle farine ai formaggi, nei souvenir

Ci si trova tutto questo, ma ci si trova anche antiquariato, collezionismo, musica, oltre che una esclusiva per l’Italia, i prodotti in tweed delle Ebridi della Glen Appin. Omaggio elegate alla Barga-Scot connection che di sicuro sarà molto apprezzata dai visitatori.

Nei bei locali medievali si può sostare per una intera mattinata senza mai stancarsi di scoprire quello che offrono e magari poi alla fine uscirne con un piccolo pezzo di Barga da portarsi a casa.

Un bel locale, una bella idea. Che ci voleva in questa Barga turistica che ha bisogno di ripartire anche da bei progetti come questo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.