Dal 12 giugno la mostra di Keane, “Spiritum”

- 1

La pluriennale ricerca di KEANE delle motivazioni profonde che spingono le tradizioni orali, musicali, spirituali e simboliche a divenire riferimento per i comportamenti popolari delle aree geografiche in cui ha vissuto, prosegue.

“SPIRITUM”, una mostra personale di olii su tela e su carta e altre installazioni con tecniche miste, traccia una raffinata imitazione delle impressioni percepibili in quei luoghi di sosta e di preghiera;  in quegl’incroci di strade ove sorgono le “Mestaine”, piccoli Santuari che furono costruiti in varie epoche per segnalare qualcosa di speciale che accadde li’; forse un miracolo, come miracolose sono le facoltà del “respiro”; da carburante istintivo per il perfezionamento del ”primo nutrimento esserico dell’uomo” (il cibo), a strumento di supporto necessario per la produzione cosciente di sostanze sottili, necessarie all’evoluzione dell’individuo.

Il 12 Giugno 2021, alle ore 18:00, verrà inaugurata la mostra; alle ore 21:00, in piazza Salvi, si esibirà Igor Santini con il suo ”Tributo” a Fabrizio De Andre’ (evento in collaborazione con Antico Caffe’ Capretz e Aristo di Togneri Lorenzo)

Il 25 luglio 2021, a partire dalle ore 18 e compatibilmente con le vigenti normative covid, in occasione della festa di San Cristoforo, Patrono di Barga, in piazza Salvi, il percorso visivo di KEANE si integrerà con un evento musicale curato dai M.i Massimo Salotti e Andrea Guzzoletti; Massimo Salotti suonerà improvvisazioni e “ispirazioni” su musiche di Gurdijeff e Bloch intervallate da sintetici testi dell’enigmatico Maestro Greco Armeno, Andrea Guzzoletti in collegamento streaming dalla Spagna eseguira’ musiche da lui appositamente create per “SPIRITUM”.

 

 

KEANE

“SPIRITUM”

Dal 12 giugno al 26 settembre 2021

OXO COLLECTION – THE GALLERY

Via di Borgo, 28  Barga (LU)

Orari di visita: sabato e domenica dalle 18:00 alle 20:00 e dalle 21:00 alle 22:00

restanti giorni: solo su appuntamento scrivendo a oxogallery@oxogallery.com

Tag:

Commenti

1

  1. Birgit Urmson


    Bravo Keane,

    ho osservato la tua crescita spirituale. Mi dispiace di not essere qua per tua mostra. Spero di vedere tue nuove opere in Agosto.

    Birgit Urmson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.