Da maggio i contributi a fondo perduto della Regione per Bar, ristoranti e fornitori

-

Sul sito della Regione Toscana è stato pubblicato il bando inerente il contributo a fondo perduto per le imprese della filiera ristorazione. Tale contributo mette a disposizione 4 milioni di euro per le seguenti attività: ristoranti, bar ecc. (tutte quelle attività che hanno il codice ateco che inizia con 56 ma che non abbiano goduto del precedente ristoro);  e i fornitori delle attività precedenti (si veda nello specifico l’allegato 1 pubblicato sul sito della regione – filiera). I fondi saranno così ripartiti: 2 milioni per bar e ristoranti e 2 milioni per i fornitori. Il contributo sarà come quelli precedenti e perciò ammonterà a 2.500 euro per attività.

La domanda potrà essere presentata a partire dal 4 maggio fino al 18 e come le volte precedenti non sarà un click day. Infatti, verrà stilata una graduatoria ordinata in base al calo percentuale del fatturato tra gli anni 2019 e 2020. Si ricorda che le perdite dovranno essere almeno del 30 per cento per poter accedere alla graduatoria.  Dunque, per chi non ha percepito i contributi del Governo Draghi (che prevedeva lo stesso calo di fatturato) non potrà ricevere quello della Regione Toscana.

La domanda potrà essere solo effettuata telematicamente, vi allego il relativo link: https://www.promofirenze.it/2021/04/28/agevolazioni-regione-toscana-contributo-a-fondo-perduto-per-le-imprese-della-filiera-ristorazione-domande-dal-4-al-18-maggio/#:~:text=La%20Regione%20Toscana%20mette%20a,del%20tabacco%20che%2C%20nel%202020

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.