A proposito del parco Kennedy

- 1

BARGA – La pulizia e la cura del parco Kennedy a Barga ormai sono diventati un annoso problema. Le casse comunali da anni sono miseramente vuote, soprattutto per le voci ordinarie come quella della manutenzione e non è facile per i comuni garantire in questi anni tali servizi.

Il parco di Barga, cuore verde della cittadina, da anni viene ripulito e valorizzato grazie ad una iniziativa di volontariato che ultimamente è stata importante, oltre a quello che, dal canto suo, riesce a fare il comune con i mezzi ed i soldi che ha.

Nei giorni scorsi proprio il comune ha provveduto ad un taglio dell’erba nel prato principale, anche perché da lunedì scorso il parco è stato chiesto dalla società di karate Goshin-Do per l’attività sportiva dei propri allievi.

La fontana monumentale al centro del parco era però rimasta un vero acquitrino e per questo proprio il Goshin-Do, insieme alla Pro Loco, ha provveduto a ripulire oggi la fontana. Bravi!

Va detto che qui, nel corso dei mesi scorsi, l’opera dei vandali, ancora una volta, è stata notevole (ma al negativo). Parte del rivestimento in pietra della fontana è stata rimossa e gettata nella piscina e con le pietre sono state danneggiate anche le lampade colorate della fontana…

Al di là del danno dei vandali, guardandoci in giro oltre il prato principale  e la fontana ora ripulita, resta comunque lo stato generale di abbandono del parco con erba alta in quelle coste che una volta curava con tanto amore l’Antonio Nardini ed anche nella zona del disastrato edificio un tempo ristorante. Insomma… oltre ai volontari ci vorrebbe anche un nuovo intervento dell’amministrazione comunale…

 

 

Commenti

1


  1. Il problema è che chi dovrebbe vigilare, controllare e sanzionare non c’è o fa finta di non esserci; ci sono se magari ti dimentichi di mettere il disco orario alla macchina e ti sanzionano…..!!!
    Tutto qua, basterebbe farli la guardia ai vandali, chiapparli e sanzionarli, e vedrai che la seconda volta ci pensano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.