Vis Movendi si prepara alla bellla stagione con tante attivita

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Con il ritorno della nostra Regione in zona gialla si ricomincia a respirare entusiasmo e grande desiderio di tornare ad una vita normale .
Anche Vis Movendi , la giovane Associazione sportiva che si occupa di movimento in tutte le sue forme , si appresta ad affrontare la bella stagione con una serie di iniziative che passano dall’aspetto salutistico a quello turistico includendo quello sociale, culturale , gastronomico e tradizionale.
Saranno dunque creati gruppi di cammino, indirizzati ai soggetti più fragili, in cui, sotto la guida di personale esperto, si camminerà lungo un circuito senza asperità eseguendo al contempo sessioni di esercizi finalizzati al benessere psicofisico.
Si organizzeranno poi “La Via del pane” e “la strada del cagio” con finalità decisamente più turistiche indirizzate a chi intenda fare esperienze singolari.
Ci saranno anche le classiche camminate verso i borghi meno conosciuti e la nuovissima “Scarpinata delle Frazioni” ; una due giorni nei sentieri boschivi per raggiungere quasi tutte le frazioni del comune di Castelnuovo Garfagnana ,solo per veri amanti del trekking che vivranno un’avventura davvero unica.
L’iniziativa più imminente che darà il via alla stagione si pone, come obiettivo primario , di dare un concreto aiuto ad una delle Associazioni del territorio maggiormente attiva durante questo lungo periodo di emergenza sanitaria: la Misericordia di Castelnuovo Garfagnana.
Domenica 2 Maggio , con partenza alle ore 9,00 da Carbonaia , si svolgerà la prima “Camminata della Solidarietà” che condurrà gli amanti del trekking a conoscere due piccoli borghi (Monterotondo e Palleroso) attraverso un tratto della Via Matildica del Volto Santo e per altre sentieri sconosciuti ai più .
Il rientro, previsto per le 13,00 , sarà presso la sede della Misericordia di Castelnuovo cui andrà il ricavato della giornata.
Per partecipare è OBBLIGATORIO l’iscrizione a polisportivavismovendi@gmail.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.