Coronavirus, la situazione in Valle del Serchio e provincia

-

VALLE DEL SERCHIO – I casi segnalati oggi dall’ASL Toscana Nord Ovest in Valle del Serchio sono 7 di cui 4 nel comune di Bagni di Lucca; e gli altri tre rispettivamente nei comnuni di Castelnuovo, Gallicano e Minucciano.

Sono risaliti i casi nella piana che oggi sono 87 (Altopascio 13, Capannori 19, Lucca 38, Montecarlo 7, Pescaglia 1, Porcari 5, Villa Basilica 4). Anche in Versilia oggi casi in crescita: sono 95 (Camaiore 22, Massarosa 22, Pietrasanta 9, Seravezza 9, Viareggio 33).

Da registrare anche tre decessi nel territorio lucchese: uomo di 86 anni dell’ambito territoriale di Lucca; donna di 87 anni e uomo di 60 anni dell’ambito della Versilia.

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus questa come le altre morti “con Covid”: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 390 (ieri erano 376), di cui  52 (ieri erano 51) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 105 i ricoverati, di cui 18 in Terapia intensiva. All’ospedale Versilia 91 ricoverati, di cui 11 in Terapia intensiva.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.