Coronavirus, 22 casi in Valle. La maggioranza sono tra Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca. Diversi casi anche nel comune di Fosciandora

-

VALLE DEL SERCHIO – Dei ventidue casi resi noti dall’azienda sanitaria, per la giornata odierna, riguardanti la Valle del SDerchio, sette si sono registrati nel comune di Bagni di Lucca e 6 nel comune di Borgo a Mozzano; il primo già in zona rossa da oggi ed il secondo che ci entrerà da domani. Provvedimenti assunti fino a domenica, ma che, a seconda della situazione, potrebbero essere estesi anche ai giorni della settimana a venire. Anche il comune di Foscian dora sta registrando una mini impennata di casi che oggi sono 5. Gli altri casi della Valle sono nei comuni di: Barga 1, Coreglia Antelminelli 1, Fabbriche di Vergemoli 1, Vagli di Sotto 1;

Nella piana i casi di oggi sono stati invece 57 ed in Versilia 43

In provincia si sono registrati anche 3 decessi legati al covid-19: donna di 68 anni dell’ambito territoriale di Lucca; uomo di 67 anni e uomo di 79 anni dell’ambito della Versilia.

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus questa come le altre morti “con Covid”: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19” all’ospedale di Lucca sonbo 95 i ricoverati, di cui 15 in Terapia intensiva mentre nelll’ospedalell’ospedale Versilia sono 103 i ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.