Rsa Pierotti di Coreglia: tornano in funzione i servizi di guardia medica e medico di famiglia | Comunicato stampa e foto

-

COREGLIA – È tornata  attiva la guardia medica a Coreglia Antelminelli. Il servizio, importante per tutta la comunità, è infatti nuovamente in funzione all’interno della Rsa Pierotti di Coreglia. Dal 1° marzo, invece, tornerà in servizio anche il medico, dottor Stringari. Entrambi i servizi erano stati sospesi a novembre scorso in seguito alla comparsa di numerosi casi positivi all’interno della struttura, tra ospiti ricoverati e operatori sanitari. D’accordo con l’amministrazione comunale, l’Asl aveva provveduto a trasformare la Rsa in struttura Covid, così da contenere la diffusione del contagio, mettere in sicurezza gli anziani, tutelare il personale e garantire ai positivi un’assistenza dedicata e continuativa.

“Oggi nella Rsa Pierotti non ci sono casi positivi – spiega il sindaco, Marco Remaschi -.  La struttura è iper protetta e iper sicura, ecco quindi che è possibile riattivare al suo interno i due servizi che erano stati sospesi: guardia medica e medico di famiglia, a disposizione dell’intera popolazione”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.