La scuola secondaria di Ghivizzano in prima linea per combattere i pericoli della rete

-

GHIVIZZANO – I Social network sono diventati un’attrazione irrinunciabile per i giovanissimi, specie nell’ultimo anno in cui, a causa del Covid, distanziamento sociale e impossibilità di effettuare svariate attività in gruppo hanno spesso costretto i ragazzi a passare molto più tempo fra le mura di casa dove, talvolta, l’unico strumento a loro disposizione per ritrovare un surrogato di socialità è lo schermo di un cellulare. Spesso, però, Internet e i suoi mezzi possono nascondere delle insidie di cui i ragazzi sono ignari. 

Per tali motivi, la Scuola secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo. di Coreglia ha proposto ai suoi studenti una serie di iniziative volte a promuovere una fruizione più sicura e consapevole della rete. In tale ambito rientra l’incontro previsto per sabato 27 febbraio, durante il quale saranno illustrate ai ragazzi le regole per un corretto uso di Internet e dei Social. L’intervento, che si terrà online nel rispetto delle norme per la prevenzione del contagio da Covid-19, sarà tenuto da un genitore di un alunno dell’Istituto, in un perfetto esempio di collaborazione scuola-famiglia. 

I rischi connessi all’uso della rete saranno anche il tema del webinar proposto dal MO.I.GE. in programma per venerdì 26 marzo; tale iniziativa, rivolta alle classi prime dell’Istituto, sarà diretta da alcuni psicologi che collaborano con l’Associazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.