Coronavirus, i casi in Valle del Serchio oggi sono 6

-

BARGA – I casi totali nel comune di Barga sono ad oggi, per il mese di febbraio 81. Oggi l’Azienda Sanitaria segnala nel comune altri tre casi che si vanno aggiungere in Valle del Serchio a quelli registrati nei comuni di Borgo a Mozzano 1, Castelnuovo Garfagnana 1, Molazzana 1.

Rimanendo al comune di Barga, in totale, dall’inizio della pandemia i casi sono stati 475. Considerato che la popolazione barghigiana è di 9680 persone i casi di coronavirus in un anno, hanno coinvolto il 4,90 % della popolazione. Nel mese di febbraio la percentuale sul numero degli abitanti, con 81 casi, è del 0,83%. Ben al di sotto della media del mese di ottobre quando la percentuale era stata dell’1,92.

In Valle del Serchio non è comunque il comune di Barga quello con la più alta media di contagi. C’è infatti il  comune di Coreglia, dove  i casi dall’inizio della pandemia sono stati 269 pari al 5,18% dei 5185 abitanti (lo 0,21 % invece se si prende a riferimento il solo mese di febbraio).

A Borgo a Mozzano in un anno i contagi sono stati 310 pari al 4,44 % della popolazione; nel solo mese di febbraio i contagi sono stati pari allo  0,32% della popolazione; a Castelnuovo di Garfagnana i casi sono stati 198 pari al 3, 38% della popolazione (a febbraio i casi hanno corrisposto allo 0,04%). Nel comune di Gallicano i casi sono stati 151 per una percentuale pari al 4,17 % della popolazione (lo 0,19% per il mese di febbraio).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.