Rifiuti e raccolta. Da domani si cambia. Lettera aperta ai cittadini

- 2

Care/i Cittadine/i,

da domani nel Comune di Barga sarà attivo un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, gestito da Ascit spa. Sappiamo le difficoltà che ci hanno accompagnato nella consegna del materiale, dai sacchetti agli opuscoli, purtroppo questo periodo di emergenza non ci ha aiutato.

Da domani inizieremo con la raccolta del multimateriale leggero, cioè separato dal vetro, che dovrà essere conferito nei sacchi gialli, se ricevuti, o in un normale sacchetto a disposizione. Il vetro dovrà invece essere conferito nell’attuale bidoncino verde del multimateriale.

Il primo mese sarà di transizione pertanto vogliamo rassicurare tutti i cittadini che non saranno irrogate sanzioni. Chiediamo la massima collaborazione, che siamo certe sarà come sempre eccezionale.

Ricordiamo che il numero verde per informazioni è: 800942951. L’Amministrazione Comunale e gli uffici rimangono, comunque, a disposizione. 

Per rimane sempre aggiornati potete inoltre seguire la pagina facebook Comune di Barga, la pagina Osservatorio Rifiuti Zero o il sito di Ascit spa.

Nell’attesa di incontrarci presto, vi auguriamo buon anno.

 

Il Sindaco Caterina Campani e l’Assessore all’Ambiente  Francesca Romagnoli.

Commenti

2


  1. Inviterò i miei figli (due) a mangiare a casa mia, preparerò:
    Spaghetti alle vongole,
    e poi cocomero per tutti.
    IL SACCHETTO DELL’ORGANICO POTRA’ ACCOGLIERE I GUSCI E LE BUCCE?
    Chi ha studiato le dimensioni dei sacchetti?
    Mi piacerebbe confrontarmici.
    UGO CONTI


  2. Concordo in pieno con quanto evidenziato da Conti. In compenso sacchi enormi per l’indifferenziato… ma non dovrebbe essere il contrario?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.