Lutto nella comunità bargo-scozzese per la scomparsa di Adrian Pieraccini

-

SCOZIA – Lutto nella comunità bargo-scozzese per la scomparsa, avvenuta il 6 gennaio scorso, dell’imprenditore di origini barghigiane Adrian Pieraccini, residente in Scozia.

Adrian aveva 60 anni e lo avevamo incontrato non più tardi di questa estate a Barga dove era riuscito a tornare per una breve vacanza nonostante le difficoltà dei viaggi per l’emergenza covid.

Adrian Pieraccini, in Scozia e nella comunità barghigiana, era molto conosciuto per la sua brillante carriera nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza. Era senza dubbio divenuto un eccellente rappresentante dell’operosità dell’ingegno e della professionalità che hanno contraddistinto la storia di tanto bargo-scozzesi.

Con Barga i legami sono sempre stati fortii. Adrian si è diplomato all’istituto alberghiero di Massa, in compagnia peraltro di un altro chef bargo-scozzese, Riccardo Orsucci, ora titolare del ristorante Giro di Boa a Barga. Nel comune di Barga vivono anche i parenti di Adrian che con la moglie Susan aveva una villa nel Piangrande dove non mancava mai di tornare per le vacanze estive, essendo molto attaccato alla terra delle sue origini

Adrian cominciò la sua carriera nella città di Inverness dove ha sempre condotto ristoranti di altissimo livello e anche un albergo, che si chiamava Rocpool, con il quale ha vinto per 3 anni consecutivi il riconoscimento di “migliore piccolo Hotel” del Regno Unito. Lui e sua moglie sono considerati tra  migliori ristoratori della Gran Bretagna, ed hanno acquisito  negli anni o una vasta esperienza nel settore della ristorazione da Inverness a Dubai; sono sempre stati riconosciuti per la loro alta qualità e i piatti raffinati.

Tra i locali aperti da Adrian e Susan, il prestigioso The Seafood Restaurant di St Andrews, ristorante elegante gestito già da qualche anno dal figlio Stefano, che ha ricevuto riconoscimenti importanti e che nel 2019 è stato riconosciuto ristorante scozzese dell’anno al16 ° CIS Excellence Awards. Il locale è molto noto e  si trova di fronte al mare, a pochi passi dal prestigioso golf club di St. Andrews. La famiglia di Adrian è proprietaria del Rocca Group, società a cui fanno riferimento anche il bar alla moda  west Room ad Edimburgo e il The Broughton bar  ristorante informale nella zona più vibrante e viva di Edimburgo.

Il suo funerale si terrà il prossimo 18 gennaio; causa il numero limitato di posti a disposizione per le norme covid, la cerimonia sarà trasmessa in streaming sul sito dell’agenzia di pompe funebri (williamtfraserandson.co.uk).

Alla cara moglie Susan, al figlio Stefano ed ai parenti tutti Il Giornale di Barga si sente particolarmente vicino ed invia le sue affettuose condoglianze. Si unisce alle nostre condoglianze anche la famiglia Rossi del Camberello, amici sinceri di Adrian ed anche l’amico Michael Biagi

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.