Ci ha lasciati mons. Danilo D’Angiolo

- 2

PIETRASANTA – Il 12 gennaio scorso è improvvisamente deceduto Mons. Danilo D’Angiolo, ex Parroco di SS. Sacramento in Pietrasanta (Lu) e Direttore dell’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi.

Mons. D’Angiolo era molto affezionato alla nostra comunità ed anche al Giornale di Barga a cui spesso mandava lettere e messaggi relativi alla vita di Barga.

Nel periodo  1964 – 1966 fu nominato parroco di Renaio ed ha seguito la successione  tra mons. Lombardi e mons. Baroni. Fu trasferito nel 1966 quale parroco di Uliveto Terme e dal 1980 è stato parroco del SS. Sacramento di Pietrasanta. Ultimamente era Canonico della primaziale del Duomo di Pisa.

I funerali, presieduti da Mons. Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, saranno celebrati, domani,  Giovedì 14 Gennaio 2021 alle ore 15.00, nella Chiesa Parrocchiale del SS. Sacramento in Pietrasanta (Lu).

Ci mancherà don Danilo, attento lettore di questi giornale e di tutte le notizie legate a quelle che nel barghigiano erano state le sue comunità.

Nella foto don Danilo a Barga con il sindaco Menichini ed il proposto mons. Baroni

 

Tag:

Commenti

2

  1. Lodovico Gierut


    Grato al Giornale di Barga per aver ricordato un amico della spirituailtà e della cultura come è stato don Danilo D’Angiolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.