In Valle del Serchio oggi 10 casi

-

VALLE DEL SERCHIO – Come rende noto l’Azienda USL Toscana nord ovest oggi  i casi positivi della nostra Valle sono 10 (comuni di: Bagni di Lucca 1, Barga 4, Borgo a Mozzano 2, Coreglia Antelminelli 1, San Romano in Garfagnana 1, Villa Collemandina 1).
Barga continua ad essere nel mese di dicembre, il secondo comune più colpito della vallata con 50 casi, dietro a Borgo a Mozzano che invece ne ha fatti registrare 99. Nel comune di Barga salgono ad un totale di 384 i casi di coronavirus dall’inizio della pandemia nel marzo 2020.

 

Tra glki altri dati che invece ci fornisce il bollettino USL, da regiustrare i guariti ad oggi (24 dicembre) su tutto il territorio aziendale che sono +315 rispetto ad ieri.

Si sono registrati  purtroppo 15 decessi di persone residenti nel territorio aziendale: uomo di 90 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara;  uomo di 66 anni e uomo di 71 anni dell’ambito di Lucca;  donna di 81 anni, uomo di 84 anni, donna di 72 anni, donna di 86 anni, uomo di 88 anni, donna di 82 anni e donna di 93 anni dell’ambito di Pisa; uomo di 88 anni e donna di 55 anni dell’ambito di Livorno; donna di 88 anni, donna di 71 anni e donna di 83 anni dell’ambito della Versilia.

Si ribadisce, inoltre, che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 319 (ieri erano 335), di cui  36 (ieri 40) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 53 i ricoverati, di cui 8 in Terapia intensiva.

All’ospedale Versilia 89 ricoverati, di cui 3 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Barga 4 i ricoverati nella bolla covid ordinaria

 

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (24 dicembre) sono 11.546 (-499 rispetto ad ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.