Coronavirus, in Valle del Serchio i casi oggi sono 7

-

VALLE DEL SERCHIO  – Sono in tutto sette oggi i casi nuovi di coronavirus in Valle del Serchio registrati nei comuni di: Barga 2, Borgo a Mozzano 2, Castelnuovo di Garfagnana 1, Castiglione di Garfagnana 2) Nel comune di Barga, nel mese di dicembre, in totale i casi salgono a 54. Il Comune di Borgo a Mozzano arriva a 112 ed è il comune del territorio con il maggior numero di casi durante questo mese.

Nella piana di Lucca oggi i casi sono stati 26 e 24 sono quelli della Versilia per un totale provinciale di 57.

Guardando i dati forniti dall’azienda sanitaria, a livello di territorio dell’ASL, i guariti ad oggi (30 dicembre) sono 216 in più rispetto a ieri.

Si sono registrati 6 decessi di persone residenti nel territorio aziendale: uomo di 90 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara; uomo di 82 anni, uomo di 76 anni e  uomo di 68 anni dell’ambito di Pisa;  donna di  57 anni dell’ambito di Livorno; donna di 71 anni dell’ambito della Versilia.

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 296 (ieri erano 310), di cui  33 (ieri 35) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 51 i ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva.

All’ospedale Versilia 88 ricoverati, di cui 3 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Barga 1 i ricoverati nel reparto covid ordinario.

 

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (30 dicembre) sono 10.200 (-526 rispetto a ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.