Barga punto di riferimento creativo ed artistico

- 2

Salve,

Volevamo solo presentarci: siamo Barbara e Jack (in Italia preferiscono Jacky).
Siamo arrivate e diventate residenti in questa vallata dallo scorso luglio. Anche se siamo in località Cornola (comune di Molazzana) per noi Barga è un punto di riferimento per l’aspetto creativo e artistico (siamo una graphic designer e printmaker e l’altra book artist e printmaker). Abbiamo avuto l’onore di incontrare Swietlan Kraczyna e speriamo di poter incontrare altri artisti nel prossimo futuro. Un altro incontro è stato con Stefano Elmi con il quale ci siamo sintonizzate subito avendo anche noi condiviso un’avventura in bicicletta… noi ispirate dal nostro lavoro (entrambe abbiamo lavorato per molti anni al London College of Communication) e la passione per la carta, abbiamo pedalato 18.000km percorrendo parte della via della seta (strada attraverso la quale è arrivata la carta) e visitando il più possibile musei, mulini, cartiere, laboratori e artisti … (il nostro blog è www.cyclingthepaperoad.com)
Il futuro qui in Garfagnana è un’altra avventura appena iniziata caratterizzata dalla  serendipità. Siamo finite in una vallata  finendo in una vallata che ha fatto storia per la sua gente, le sue presenze artistiche e per le sue tradizioni. Presto il nostro studio sarà pronto e speriamo di poter diventare parte di una comunità di creativi e avventurieri…

Concludo ringraziando per il vostro giornale che riteniamo importante e interessante anche per la versione cartacea sempre esistente. In proposito vorremo sapere quanto costa l’abbonamento?
Buon Ottobre…

Barbara Salvadori

Tag:

Commenti

2

  1. DONATELLA RIANI


    Sono orgogliosa che la nostra vallata venga così valirizzata anche da chi proviene da lontano, spero non venga deturpata la sua bellezza da progetti industriali nocivi per la salute dei suoi abitanti

  2. Shirley Parker-Gore


    Barbara e Jack
    Sono Shirley, abito a Brucciano e faccio serigrafie.
    E sempre bello incontrare altri artisti
    Possiamo ci incontrare per un caffe al Caffe Lucchesi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.