Tra le righe del noir. Appuntamento a Barga giovedì alle 18

-

BARGA – Tra le righe del noir. Giovedì 10 settembre alle ore 18 a Barga nel giardino di Villa Gherardi, incontri sul poliziesco condotto da Andrea Giannasi. Sul palco gli scrittori Beppe Calabretta, Daniele Venturini, Marco Bonini e Franco Fantozzi.

L’evento che rientra nel programma delle letture barghigiane di Voltiamo pagina precede le presentazioni del Garfagnana in Giallo Barga noir, che si terrà a fine novembre sempre a Barga.

Beppe Calabretta presenterà il suo ultimo giallo dal titolo “Indagini parallele” (Tralerighe libri editore) un nuovo appassionante caso parallelo condotto dalla commissaria Claudia Bellini e dal vice questore Bruno Carcade.

Con “Tenax rosso fuoco” (Studio Byblos) Daniele Venturini ci riporta sulle orme del commissario Tenax che tra Ferrara, Comacchio, compie una serie di indagini tra spaccio di droga, l’incendio di uno stabilimento balneare e uno strano caso che li porterà a sfiorare la terribile strage di Srebrenica accaduta nel 1995 in Bosnia.

Marco Bonini con il giallo “La rosa nera” (Tralerighe libri) mette il commissario Altieri nuovamente tra la Garfagnana, Lucca e la Versilia, sulle orme di delitti inconfessabili e su segreti che la storia protegge da decenni. Una rosa nera e dei ragni delle banane non solo possono portare alla morte.

Infine “Quella volta che il Volto Santo rise” di Franco Fantozzi (Carmignani editrice) che ambienta il proprio giallo tra le mura di Lucca con Frenk Maniscalchi che indaga, con l’aiuto di Riccardo Venturelli, commissario capo di Polizia, sulla Similanza congrega guidata da Freddaster del ristorante “La corte dei miracoli”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.