Nel ricordo di Costantino

-

FORNACI – Nella splendida cornice del Campone di Fornaci di Barga e davanti ad un pubblico visibilmente commosso, si è tenuta venerdì 11 la presentazione e il doveroso ricordo di Costantino Berlingacci e del libro da lui scritto UN CALCIO IN MUSICA. Un sentito ringraziamento all’associazione degli Incartati nella persona di Marco Tosi, a Giannetto Lucchesi per il servizio fotografico.,a Milvio Sainati per il bel ricordo tributato e ad Alessio Piacentini per l’arrangiamento musicale della canzone scritta da Berlingacci. È un grazie anche al Comune presente con la sindaca Campani e il consigliere Suffredini

E’ stata una grandissima emozione, presenziare al ricordo di Costantino e poter parlare del libro da lui scritto .
Mi ritengo una persona fortunata, perché ho avuto il privilegio e l’onere di conoscere una grandissima persona.
Chi non lo avesse ancora fatto, lo invito a leggere questo bellissimo libro che ci racconta la vita del protagonista, in tutte le sue sfaccettature.
L’amore, il genio creativo, lo sport in tutte le sue forme, ma soprattutto uno spaccato di società che non esiste più, questo ritroverete nel suo scritto.
Io, che mi vantavo di conoscerlo bene, ho scoperto una parte del suo essere nascosta, una parte affascinate magica, che dovrebbe essere di grande insegnamento a quelle generazioni oggi prive di ogni capacità di mettersi in gioco.
Costantino è stato scrittore di canzoni e creatore di eventi musicali, presentati da grandi della televisione italiana, come Corrado e Mike Buongiorno; uomo di sport, prima come ciclista e poi come affermato allenatore di calcio in molte realtà della zona.
Ma per me è stato molto di più
Fortunati sono gli uomini che, sul loro cammino riescono ad incontrare persone capaci di farle crescere e di questo mi sento debitore nei tuoi confronti caro Costa, anche perché non sono mai riuscito a dirti grazie,
Farò tesoro dei tuoi insegnamenti, ciao, Maestro di vita!!

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.