Due iniziative in Valle del Serchio per il No al Referendum sul taglio dei Parlamentari

-

VALLE DEL SERCHIO –  Il “Comitato per l’Attuazione della Costituzione Valle del Serchio” comunica l’organizzazione di due appuntamenti per conoscere le ragioni di chi si oppone alla riforma che taglia di 1/3 il numero dei Parlamentari. Una riforma che il Comitato ritiene estremamente negativa e pericolosa.

Il primo appuntamento sarà venerdì 11 settembre alle ore 21:00, a Bagni di Lucca presso la Sala Rosa del Circolo dei Forestieri. L’iniziativa titolata “Perché diciamo NO. Riflessioni e dialogo sul referendum costituzionale” è organizzata da Attuacost e dalla sezione Anpi di Bagni di Lucca. Sarà presente uno dei nomi più importanti della battaglia per la difesa della Costituzione, Nadia Urbinati, docente di Teoria Politica alla Columbia University di New York.

Il giorno seguente, sabato 12 settembre, si terrà un’altra importante iniziativa organizzata da Attuacost a Castelnuovo di Garfagnana, alle ore 17:00 presso il Loggiato Porta (meglio conosciuta come Sotto le Logge). “Preferirei di NO”, questo il titolo, con la presenza di un altro importante esperto delle questioni costituzionali,  Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza Politica ed Accademico dei Lincei; il prof. Pasquino ha recentemente pubblicato “Minima Politica” (Utet 2020). L’incontro sarà coordinato da un altro nome noto del panorama giuridico e politico locale, l’Avv. Italo Galligani, che negli ultimi anni si è molto speso, insieme al Comitato, per la diffusione dei valori costituzionali nelle scuole.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.