International Academy, a Castelnuovo c’è il Mauro Grossi Trio

-

MAURO GROSSI TRIO

18 LUGLIO 18.30

Fortezza delle Verrucole Archeopark (San Romano in Garfagnana)

Biglietto ingresso: 8 euro

(In caso di pioggia, rimandato al 19 luglio stesso orario)

Mauro Grossi, pianoforte

Gabriele Evangelista, contrabbasso

Alessio Burberi, batteria

 

Nello straordinario contesto della fortezza estense delle Verrucole, in Garfagnana, un contributo intergenerazionale al “tempio sacro” del classico trio pianistico.

Mauro Grossi, uno dei maestri del Jazz italiano, propone un nuovo trio d’eccezione con due giovani grandi musicisti: Alessio Burberi, giovanissimo batterista dalla incredibile raffinatezza ed inventiva, insieme a uno dei migliori giovani contrabbassisti a livello nazionale, Gabriele Evangelista.

Il trio offre un programma composto prevalentemente da brani originali, rivisitazioni di famosi standards e new-standards provenienti dal pop, dal rock e dalla musica etnica, il tutto con eccezionale interplay, affinità, libertà stilistica e facilità comunicativa. Mauro Grossi è in procinto di produrre un cd con questo progetto.

Il costo del biglietto di ingresso è di €8. (In caso di pioggia, l’evento sarà previsto il 19 luglio allo stesso orario).

Ricordiamo che, come per ogni altro concerto previsto in cartellone, per garantire il massimo rispetto delle norme anti-Covid è necessaria la prenotazione per partecipare ai concerti, da effettuarsi al numero 3884671502.

L’organizzazione del festival ringrazia per il sostegno: il comune di Castelnuovo di Garfagnana, l’Unione dei Comuni della Garfagnana, il comune di San Romano in Garfagnana, il comune di Camporgiano, il comune di Minucciano, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, l’associazione culturale “Francesco Xaverio Geminiani”, l’impresa di costruzioni Guidi Gino, l’associazione “Compriamo a Castelnuovo”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.