Garfagnanadraeam.it, un sito per la promozione del turismo in Garfagnana

-

GARFAGNANA – Nasce la nuova piattaforma online dedicata alla comunicazione, promozione e valorizzazione del territorio della Garfagnana. Attività, storia, cultura, tradizione, gastronomia e molto altro per dare competitività ad un’offerta turistica tra le più complete.

. Questa è la ricetta su cui si basa la promozione del territorio 2.0 in Garfagnana. Il progetto nasce quasi 4 anni fa dalla passione di tre ragazzi che hanno concretizzato gli sforzi promulgati tra tempo libero e weekend. La preziosa collaborazione e competenza di altri due giovanissimi in campo informatico ha tradotto tutto questo nel sito che si vede oggi. Una piattaforma che scongiura il rischio di non essere competitivi sul web, luogo dove oggi, come si dice, “se non ci sei, è come se non esistessi.”

Il nuovo sito internet è volto alla raccolta dell’intera offerta turistica della Garfagnana a livello ambientale e di attività, vero fiore all’occhiello di questo territorio. Alla base c’è l’idea di voler offrire al visitatore un menù completo riguardo a cosa fare, cosa vedere e mangiare ancor prima che questo arrivi. In questo senso l’approccio ha cercato di risolvere una delle problematiche più penalizzanti, ovvero il turismo occasionale. Difficilmente, infatti, la persona che giunge su un territorio mentre è di passaggio per un’altra località o nel weekend ha il tempo che serve per informarsi in modo completo su come trascorrere il suo tempo e organizzarlo.

Come priorità c’è il rilancio del turismo a tutti i livelli, soprattutto dopo il periodo di depressione a livello internazionale.

I promotori tengono a sottolineare che il progetto non è stato commissionato né ha ricevuto finanziamenti da enti pubblici o privati. Il mediocre interesse da parte degli organi a cui la materia promozione dovrebbe competere è stato fin dall’inizio una delle motivazioni principali che ha spinto i giovani a gettarsi in questa impresa. Tra le speranze c’è quella di vedere il nuovo sito come canale principale per la promozione del territorio.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.