Marco Pardini presenta Il Piantastorie

-

Per la serie di incontri di questa estate, dal titolo  Voltiamo pagina – Letture barghigiane  si terrà giovedì  25 giugno, alle ore 18, nel giardino di Villa Gherardi a Barga, la presentazione di un libro di un volto molto conosciuto anche per le sue trasmissioni sull’emittente NOITV dedicate alla natura e alle erbe: Marco Pardini.

Il libro, appena pubblicato per la casa editrice Maria Pacini Fazzi e definito dall’autore come il suo primo romanzo erboristico, si intitola Il Piantastorie e accompagna il lettore come di consueto fra arte, natura, storia e tradizioni popolari in un viaggio fra spazio e tempo.una lunga serie di incontri letterari e culturali che accompagneranno gli appassionati durante quest’estate fino a tutto il mese di settembre. Barga infatti ha avuto in questi anni anche il riconoscimenti nazionale di “Città che legge”.

Si tratterà di appuntamenti all’aperto, nel pieno rispetto delle norme anti Covid19, che troveranno cornice nel giardino di Villa Gherardi e, nel centro storico, nella suggestiva Piazza San Felice.

Marco Pardini è un noto studioso esperto di etnomedicina ed etnobotanica, protagonista su Noi Tv della celebre trasmissione di Abramo Rossi, “I colori del Serchio

Il tutto vede l’organizzazione di Comune di Barga, Tra le Righe Libri, Proloco Barga, UNITRE Barga, Associazione Cento Lumi.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*