Le farmacie del comune di Barga punti di riferimento per la campagna 1522, contro stalking e violenza sulle donne

-

BARGA – Nel Comune di Barga prende il via l’importante campagna “1522” lanciata dal protocollo d’intesa firmato dall’Ordine dei farmacisti e da Federfarma a livello nazionale e dalla Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti: per potenziare l’informazione rivolta alle donne vittime di violenza domestica e/o stalking in questo periodo di Coronavirus.

Lo rende noto la commissione pari opportunità di Barga. Il Ministero ha individuato la  farmacia come un luogo di riferimento per la diffusione della campagna.

Come spiega la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga Sonia Ercolini:

“Tutte le farmacie del nostro comune diventeranno, grazie a questo protocollo e soprattutto grazie alla grande sensibilità dei farmacisti in merito a questa problematica, un punto di informazione per le donne che si trovano in difficoltà. Sarà esposta in ogni farmacia del territorio una locandina informativa fornita dal Ministero e su ogni scontrino apparirà il messaggio “se sei vittima di stalking o violenza chiama il 1522”. Chiamando questo numero la donna sarà messa in contatto con il Centro antiviolenza più vicino; in questo caso il CAV di Ponte di Campia, gestito dalla associazione “Non ti scordar di te”, di cui potrà anche  essere richiesto direttamente al banco materiale informativo.

La Presidente ringrazia, da parte di tutta la Commissione, i farmacisti Dott. Chiappa, Dott. Mollica e Dott. Simonini per la loro preziosa collaborazione e per essersi attivati subito per la realizzazione in pochi giorni di questa importante iniziativa”. 

Farmacia Chiappa Via G. Pascoli 22 Barga Tel. 0583 723102

Farmacia Simonini Via Canipaia 9 Barga Tel 0583 722700

Farmacia Mollica Via Nazionale 30 Ponte all’Ania tel 0583 709272

Farmacia Mollica Via Galileo 2 Fornaci di Barga tel 0583 75016  

Farmacia Mollica Via della Stazione 27 Mologno tel 0583 710355

 

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.