In ricordo del dottor Andreotti

-

BARGA – Pur non volendolo, anche se il pensiero vorrebbe concentrarsi su altre cose, altri interessi, altri argomenti, per tutti noi questi sono momenti in cui l’emergenza coronavirus in corso ci assorbe completamente e ci condiziona.

In questi momenti difficili, purtroppo, rischiano di passare in secondo piano anche fatti che invece meriterebbero di avere tutta l’attenzione e l”affettuosa partecipazione della comunità.

Uno di questi è stata la morte, nei giorni scorsi, di una persona molto importante nella vita del nostro territorio e che ha fatto davvero tanto, nel proprio settore professionale, per la nostra zona.

Ci riferiamo al dott. Roberto Andreotti, che è stato forse il più noto e stimato veterinario di questo e del secolo scorso, per quanto riguarda Barga e non solo: sicuramente il più conosciuto e apprezzato ben oltre i confini barghigiani. Con la sua professionalità e con la sua persona ha dato un forte contributo  al benessere del nostro settore agricolo, in particolare col sostegno, costante e sempre altamente professionale, fornito al mondo degli allevatori.

Simpatizzante per le idee progressiste, lo vogliamo ricordare per la persona gentile, umana, disponibile che è stato oltre appunto per la grande professionalità che ha sempre messo nel proprio lavoro.

Ci sentiamo vicini  alla sua famiglia, in particolare alla moglie Anna Maria, alla figlia, la nostra Maresa Andreotti, segretaria del circolo PD di Barga, al figlio Gianluca, alle loro famiglie ed ai suoi adorati nipoti. A tutti loro va il nostro affetto e la nostra amicizia  in questo triste momento.

Unione Comunale PD Barga

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.