Per Santa Apollonia

-

SAN PIETRO IN CAMPO  – Anche quest’anno tornano a San Pietro in Campo le celebrazioni per la patrona Santa Apollonia. Funzioni, passeggiate, eventi accompagneranno la ricorrenza sabato 8 e domenica 9 febbraio.

Il tutto a cura delle comunità di San Pietro in Campo e Mologno e dell’Unità Pastorale. La festa di Sant’Apollonia è un momento sempre atteso dalla popolazione, soprattutto a San Pietro in Campo,  e dunque trova la partecipazione di molte persone.

Tra gli appuntamenti della tradizione una “camminata” notturna, con partenza alle ore 18, di sabato 8 febbraio, da località Ai Biagi e arrivo presso la chiesa di San Pietro, dopo aver raggiunto anche Mologno. Presso i campi vicino alla chiesa alle 20, dopo una preghiera di ringraziamento in chiesa,  l’accensione di un grande falò, in onore di Sant’Apollonia che si gettò nel fuoco pur di non rinunciare alla propria fede cristiana. La serata proseguirà con un bel ristoro nei locali parrocchiali.
Per quanto riguarda le celebrazioni religiose per domenica 9 febbraio (ore 10) ci sarà una santa messa solenne accompagnata dal coro parrocchiale; alle 12,30 il pranzo comunitario nella sala parrocchiale (prenotazioni possibili fino al 5 febbraio).

Al termine della celebrazione religiosa ci sarà anche l’inaugurazione di una nuova panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne che sarà installata presso i locali del Comitato Paesano di San Pietro in Campo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*