Una serata di qualità all’Annunziata

-

BARGA – Un appuntamento di qualità si è tenuto a Barga, presso la chiesa dell’Annunziata.
Organizzato dall’Arciconfraternita della Misericordia in collaborazione con la Propositura di San Cristoforo e patrocinato dal comune di Barga, il concerto di musica sacra tenutosi domenica 12 Gennaio è stato un appuntamento di qualità che ha riservato anche delle sorprese inattese, come l’esibizione del preposto Don Stefano e il professore e diacono Tomei accompagnati all’organo da Simone Tomei.
Accompagnati dal Maestro d’Organo Roberto Barsanti che ha eseguito anche un paio di brani solisti all’organo a canne della chiesa, si sono esibiti poi il tenore Roberto Brugioni, la mezzo soprano Roberta Popolani  e il soprano Marika Van Der Meer che da qualche anno è diventata nostra concittadina e che ha incantato tutti la sera del concerto con un’esibizione da pelle d’oca.
Tra i principali brani eseguiti ricordiamo l’Ave Maria di Caccini, il Domine Deus di Vivaldi e il Salve Regina di Puccini.
La Van deer Meer dimostra grande apertura anche nella collaborazione con artisti provenienti da altre discipline, ricordiamo per esempio la sua recente partecipazione alla performance della pittrice livornese Giorgia Madiai.
Complimenti vivissimi quindi agli artisti che si sono esibiti e speriamo di poter assistere quanto prima ad altre serate all’insegna della musica classica.

 

(il servizio fotografico è di Pier Giuliano Cecchi che ringraziamo)

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.