Le Filecchio women’s vincono ancora (2-0)

-

FILECCHIO – Continua con una vittoria la marcia da capolista del Filecchio calcio femminile. Nell’Ultimo turno casalingo contro il Centro Storico Lebowsky, le ragazze di Francesco Passini vincono 2-0 al termine di una gara dove le avversarie si sono dimostrate un buon complesso e irriducibili fino al triplice fischio. Stimolate dall’incontare la prima in classifica, le fiorentine si sono fatte apprezzare soprattutto per la tenacia con cui hanno lottato su ogni pallone e pur non rendendosi particolarmente pericolose sotto rete, hanno costretto le filecchiesi ad esprimersi ad alti livelli per ottenere il massimo risultato.

Due reti di ottima fattura, una per tempo, quelle confezionate da Giulia Paoli e Irene Pieroni a coronamento di due azioni corali probabilmente le più significative dell’intero incontro.

Il campo pesantissimo per la pioggia incessante, non ha permesso alle women filecchiesi (ieri in maglia bianca) quella manovra fluida, apprezzata altre volte, ma ha proposto un Filecchio che quando serve ripone il fioretto per la spada, confermando di fatto la qualità di adattamento, secondo le esigenze del match, di tutto il gruppo.

Domenica prossima, per la penultima del girone di andata, trasferta insidiosissima a Livorno contro una formazione, quella labronica, blasonata, fin qui delusa del suo cammino in campionato e alla ricerca di un riscatto che giustifichi gli sforzi fatti in campagna acquisti.

Il Filecchio, visto all’opera fin qui, ha dimostrato di saper gestire questi tipi di partite, non fallendo l’appuntamento: è quello che si augurano tutti i tifosi che numerosi seguiranno come smepre lsas Squadra anche a Livorno.

 

FILECCHIO:  Marchetti, Villani, Cantini, Passaglia, Angeli, Acciari (Franchi), Moni , Vergaro (Botti), Pieroni, Paoli, Fenili (Motroni). A disposizione Pioli, Maiolrfi, Bigiarini, Ciardella, Marigliani, Bertilacchi.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.