Feste della Befana nel comune di Barga

-

5 GENNAIO 2020: per la vigilia DELLA BEFANA le principali celebrazioni si terranno a Barga. Nel pomeriggio festa dedicata ai più piccoli ed i canti di questua. La sera, ritrovo dei gruppi mascherati in piazza Angelio. Gli appuntamenti sono a cura dell’Associazione La Befana, Pro Loco e Comune di Barga e da quest’anno vedono anche il valido supporto della Associazione Barga Artigiani Commercianti.

I canti di questua dei giovani, ed i gruppi che la sera della vigilia porteranno la befana ai piccini sono naturalmente previsti anche per le vie di Filecchio, Pedona, Ponte all’Ania, ma anche a Fornaci da qualche anni c’è una intensa ripresa della tradizione e poi ancora ad Albiano e a Castelvecchio Pascoli.

6 GENNAIO 2020: a Fornaci, nella chiesa del SS. Nome di Maria, in Fornaci Vecchia, verrà riproposto “OMAGGIO A GESÙ BAMBINO”: musica, canti, riflessioni sulla festa dell’Epifania. Il tutto a cura dei ragazzi del catechismo ed allestito dagli attivi collaboratori dell’Unità Pastorale. A San Pietro in Campo, il giorno dell’Epifania, torna l’iniziativa del Comitato Paesano: un grande gruppo di befana e befanotti per raccogliere offerte e doni da devolvere in beneficenza. Così a Mologno, sempre a cura del comitato paesano. Per il giorno 6 non è poi da mancare l’ultimo SALUTO CON LA BEFANA che riceverà tutti, grandi e piccini, presso la sua casina a Pegnana. Si comincia dalle 14.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.