Derbyssimo amatori: il GS Barga strapazza i Gatti Randagi nel derby all’Impero

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Meritata vittoria quella di sabato scorso da parte del GS Barga contro i “cugini” Gatti Randagi nel derbyssimo della prima serie AICS del campionato amatori. Una partita che da sempre fa storia a sé al di là dei punti in campionato e che quest’anno ha decretato la netta supremazia degli ospiti nei confronti dei padroni di casa biancoverdi.

I ragazzi di mister Galletti si impongono 3-1 sul campo dell’Impero con una prestazione concentrata, determinata e di alto livello, oltre tutto disputando un tempo e mezzo in dieci uomini.

Migliore in campo per acclamazione Andrea Fornesi, autore di una tripletta. Il vantaggio arriva già al 9° minuto con il primo gol; seguiranno poi glia altri due gol, con, come detto,  anche l’handicap di Baroncelli che si fa espellere  per doppia ammonizione. I padroni di casa accorciano le distanze al 38° con la rete di  Biagiotti in mischia, ma la partita resta sempre sul binario su cui l’hanno indirizzata i ragazzi del Giesse

Alla fine arrivano tre punti importanti in classifica, di grande soddisfazione,  che peraltro portano il Barga Amatori  a 16 punti, raggiungendo proprio i Gatti Randagi. Sabato prossimo il GS Barga al Johnny Moscardini di Barga sfiderà il Badia di Cantignano, in un match fondamentale per dar continuità al buon momento di forma e per proseguire il cammino in campionato.

I Gatti Randagi saranno invece di nuovo in casa, stavolta contro il Santa Maria del Giudice: li attende una gara di impegno per  scuotersi immediatamente di dosso l’amaro della sconfitta del derby.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.