Pioggia di diplomi sul Judo Club Fornaci – Karate

-

FORNACI – Un fine settimana indimenticabile per il settore Karate del Judo Club Fornaci;  iniziato sabato 23 novembre con gli esami per primo Dan. I due atleti del JC Fornaci Karate che hanno assolto con la dovuta perizia e professionalità le cinque prove proposte guadagnandosi entrambi il giusto titolo sono David Lucchesi, nella categoria Master, che riconferma l’esame svolto da oltre un ventennio, ma di cui era  sparita ogni traccia negli archivi federali e Massimiliano Roni che mette a frutto l’impegno ed il lavoro svolto in palestra, in particolare nell’ultimo anno, guadagnandosi gli elogi della commissione.

Il mattino seguente si è svolto  l’esame di “Aspirante Allenatore” a cui Leonardo Finetti ha fatto fronte senza problemi alle 10 del mattino raccoglie il primo titolo. Subito dopo con il collega Alessio Pucci hanno affrontato  le cinque prove per ottenere il secondo Dan. Alle 13, uscendo da una selezione promossi-rimandati Alessio e Leonardo si sono alal fine guadagnati un meritatissimo secondo Dan eseguendo (unici in tutto il gruppo) un esercizio detto Bunkai con i bastoni, mai tentato prima su i tatami degli esami.

ìApplausi scroscianti dai genitori presenti e dal gruppo Ultras del Judo Club –Karate sempre presente con a capo Alessandro e Paola.

Facendo un bilancio, il primo lustro di attività del Karate a Fornaci ha riportato in totale sei primi Dan, quattro secondi dan, un terzo dan, due aspiranti allenatori ed un allenatore, un bel malloppo a detta di molti. Un peso che ora aspetta al tecnico in formazione Mirko Coiai prossimo responsabile dei corsi di Karate di Fornaci.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.