Con la Befana di Barga alle castagne, primo premio per i ragazzi dell’Alberghiero di Barga al Salone nazionale marroni e castagne

-

BOLOGNA – Gli studenti  dell’Istituto Alberghiero Fratelli Pieroni di Barga in evidenza alla seconda edizione del Salone nazionale marroni e castagne d’Italia a Fico Eataly World (Bologna) in corso dall’ 8 al 10 novembre.

Hanno partecipato, vincendo, al concorso nazionale degli istituti alberghieri Chef del futuro, con gli studenti impegnati nella preparazione di dolci a base di castagne, farina di castagne e  marroni.

I ragazzi dell’alberghiero di Barga si sono classificati al primo posto  per la categoria biscotteria e terzi classificati per la giuria popolare, presentando una spettacolare Befana di Barga, realizzata a regola d’arte ed utilizzando però per l’impasto la farina di castagne. Una bella ed originale variazione sul tema

I tre ragazzi della classe 4kb, accompagnati dal prof. Daniele Mangiafave, sono Dennis Marchetti,  Mariagrazia Onorato e Gabriele Giusti.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.