Balducci e Mazzei si aggiudicano il Biathlon di Castelvecchio Pascoli

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Le premesse non erano incoraggianti per lo svolgimento della decima edizione del biathlon di Castelvecchio di sabato 16 novembre,. Causa il forte maltempo dei giorni e delle ore precedenti. Forse proprio questo non ha favorito il raggiungimento delle presenze degli ultimi anni; almeno però Giove Pluvio ha concesso una tregua nel tempo della gara, che è corsa via senza intoppi, con una settantina di bikers e podisti che si sono dati battaglia su un percorso attorno al paese; quest’anno un po’ modificato per renderlo più spettacolare.
Base come sempre al campo polivalente, con l’organizzazione di Misericordia e Donatori di Sangue sotto la guida di Maria Bruna Caproni e Maurizio Lucchesi e il collaudato duo Alessandro Mariani e Francesco Barbi a tirare le fila.
Venendo all’aspetto agonistico, c’è stata una lotta serrata per il primato della classifica assoluta, con nostri Daniele Balducci e Marco Mazzei che hanno prevalso per un solo secondo sulla coppia  formata da Nicola Oliani e Girma Castelli. Terzi Diego Benassi e Yamego Abdou; solo quarto uno dei favoriti Lorenzo Guidi con Davide Togneri.
Alice Lunardini e Nina Gulino hanno vinto tra le donne e Maurizio Bertoncini con Roberta Pieroni tra le coppie miste; poi via, via le altre categorie con premi e pacchi gara per tutti e con buffet finale.

Alle premiazioni erano presenti il vicesindaco Vittorio Salotti e la consigliera Beatrice Balducci che nell’occasione ha dismesso l’abito agonistico, per indossare la fascia tricolore. Speaker della giornata l’eclettico Graziano Poli del GS Parco Alpi Apuane.
Gli organizzatori ci tengono a ringraziare i vari sponsor che hanno offerto i migliori prodotti del nostro territorio: Consorzio Garfagnana, Tenuta Mordini, Le Strade del vino, le Norcinerie Bellandi e Casci Cesare, il Pastificio Mennucci.

Una menzione particolare anche per Roberto Donati che ha provveduto a bonificare il percorso.

Prima dell’inizio della gara, dopo una bella foto ricordo di tutti i partecipanti, c’è stato anche un minuto di siolezio per ricordare il giovane barghigiano Francesco Tontini, tragicamente scomparso nell’ottobre scorso, ed il podista Lauro Ghilardi, deceduto pochi giorni fa.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.