La sagra di Filecchio vi attende anche per questo fine stetimana

-

FILECCHIO – Ultime occasioni per vivere l’accoglienza e le bontà culinarie  della sagra della Polenta e Uccelli di Filecchio. Sia sabato sera che domenica 15 settembre, sia a pranzo che a cena, si terrà l’ultimo fine settimana dell’edizione numero 51. Fine settimana che di fatto chiude il periodo delle sagra in Valle del Serchio.

La festa filecchiese diretta dai bravissimi polentari, ha fatto registrare afflussi da record in alcune serate e comunque sempre all’altezza della fama di questo evento che si è dimostrato ancora una volta tra i più apprezzati per la qualità della cucina ed anche per l’accoglienza.

Come detto sia stasera che domani la sagra sarà aperta per l’ultima volta.

Stasera gli stand gastronomici apriranno i battenti a partire dalle ore 19,30 mentre domani sarà possibile pure pranzare a partire dalle ore 12,30 oltre che tornare per la cena sempre dalle 19,30.

Anche in quest’edizione, è bene ricordarlo, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio, gli organizzatori hanno deciso di utilizzare per la preparazione del piatto centrale della sagra l’ottima farina garfagnina di “formenton otto file”. Anche in queste due sere,  a partire dalle ore 21,00, si esibiranno sul palco di Filecchio alcuni dei più conosciuti complessi di liscio della zona.

Domenica 15 settembre anche l’ultima iniziativa collaterale: dalle 7 l’edizione numero 31 della SCARPINATA DI FILECCHIO marcia podistica non competitiva.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.