Domenica 25 agosto c’è la corsa delle papere

-

PONTE DI CATAGNANA – Nella piccola frazione di Ponte di Catagnana, ne l comune di Barga è tempo di corsa delle papere. Torna infatti domenica 25 agosto sulle rive del Corsonna, nel tratto che costeggia il paese, un evento insolito, originale e come sempre con finalità benefiche: papere (di plastica) in corsa per aiutare ogni anno associazioni ed iniziative sociali.

Ogni anno la manifestazione richiama anche un bel pubblico e l’atmosfera è quella della festa più genuina.

Domenica 25 agosto dunque (ore 16), sarà festa speciale nella paese, con una vera e propria gara che coinvolgerà oltre 200 paperelle di plastica, impegnate in una speciale “corsa” lungo le… “rapide” del Corsonna, sotto il ponte che da il nome al paese.

La Corsa delle papere è al suo sesto anno di vita e quest’anno si raccoglieranno fondi – dopo quelli per il decoro urbano del paese, per dotare la frazione di un defibrillatore, per aiutare la Misericordia del Barghigiano, l’Arca della Valle,  l’AIRC – per l’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi), con un pensiero particolare rivolto alla memoria della giovane mamma Sonia Gonnella, venuta a mancare qualche anno fa.

L’evento è organizzato dal locale pubblico del paese, il ristorante bar Sosta de’ Diavoli con il rinforzo della comunità di Ponte di Catagnana. La corsa delle papere si terrà con inizio alle 16 e con possibilità di partecipare anche ad una cena su prenotazione con inizio dalle 19,30.

Come gli altri anni si attendono centinaia di curiosi in attesa di veder correre le piccole paperelle gialle lungo il torrente. In palio premi per il primo, secondo e terzo posto.

Chiunque può partecipare. Basta acquistare una o più papere che troverete a disposizione presso la Sosta de’ Diavoli.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.