Garfagnana in Giallo Barga Noir 2018: assegnati i premi; la prossima edizione sarà dedicata a Ellery Queen

-

Francesca Bertuzzi con il noir “Fammi male” pubblicato da Mondadori ha vinto la decima edizione del Garfagnana in Giallo Barga Noir 2018, premio Selezione della giuria. Il Classic è andato a Giuseppe Petrarca con “L’avvoltoio” edito da Homo scrivens, mentre Giada Trebeschi ha vinto la sezione Giallo Storico con “L’autista di Dio” (Oakmond).

Il primo premio per il miglior racconto inedito pubblicato nell’Antologia Criminale, edita da Tralerighe, è andato a Laura Piva con “Killing Hosni”.

Il Nero digitale ebook se lo è aggiudicato Luana Troncanetti con “Silenzio” (Amazon)

Premio #21 con la pubblicazione del libro “Linea Gotica” a Massimiliano De Luca.

Premi speciali della giuria sono stati assegnati a Diego Collaveri per “La bambola del Cisternino” (Frilli) e a Jon Mirko con “Savant” (Lupi).

La presentazione dei libri si è tenuta nella splendida cornice del Teatro dei Differenti di Barga, mentre la cerimonia di consegna dei premi è avvenuta presso l’Istituto superiore di Barga al termine della Cena con il delitto che si è tenuta presso la sala ricevimenti dell’Alberghiero “Fratelli Pieroni”. Lo spettacolo delittuoso curato da Massimo Lerose ha vinto la vittoria del tavolo della ProLoco di Barga.

Grande la soddisfazione di Andrea Giannasi e Fabio Mundadori che da dieci anni curano il premio e festival letterario, che domenica 25 dal Ponte del Diavolo – come tradizione – hanno svelato le date dell’edizione 2019, che si terrà dal 28 novembre al 1 dicembre, con l’evento dedicato ad Ellery Queen.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.