Asfaltature strade, pubblica illuminazione e non solo. Ecco gli ultimi interventi che farà il Comune anche grazie al ricorso a convenzioni e mutui

-

La giunta municipale di Barga ha deliberato di accendere un mutuo per poter effettuare circa 40 mila euro di lavori per la sistemazione dell’asfaltatura di alcuni tratti di strade comunale. Questo la dice lunga sul problema ormai cronico della carenza di risorse nei bilanci dell’ente per le operazioni di ordinaria manutenzione delle infrastrutture pubbliche.

Comunque sia il mutuo permetterà di effettuare nei prossimi mesi, interventi sulle principali priorità, anche se per il momento non è stato ancora stabilito, dove effettivamente si faranno rattoppi ed asfaltature. Le situazioni su cui intervenire sono infatti diverse. Gli interventi inizieranno  dopo che saranno state ultimate tutte le pratiche per l’accensione del mutuo, ed anche in base alle condizioni del tempo.

A proposito di manutenzione, è stata rinnovata la convenzione con la Misericordia di Tiglio che ha permesso anche per il 2018 la manutenzione della viabilità negli abitati di Tiglio basso e Tiglio Alto ed anche delle infrastrutture pubbliche presenti. Il tutto con un rimborso di un massimo di 3 mila euro concesso alla Misericordia, dietro presentazione di un rendiconto delle spese sostenute.

Il comune ha infine deciso di affidare alla ditta Idealuce di Ghivizzano lavori per totali 6 mila euro per il ripristino degli impianti di illuminazione pubblica danneggiati dai temporali presso il PIP del Chitarrino ed in località Bertolotti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.