It’s Tuscany: protagonista il territorio lucchese e le sue eccellenze

-

Il territorio, l’identità, le eccellenze, i prodotti icone della tradizione toscana aprono i propri orizzonti al mondo grazie ad un semplice click. It’s Tuscany è la piattaforma che permette alle aziende del territorio di fare rete entrando a far parte di un Network di eccellenze che valorizza al massimo il pregio del Made in Tuscany e la forza dell’identità territoriale attraverso il brand Toscana.

Al centro del progetto c’è l’amore per la Toscana più autentica e la sua produttività: su It’s Tuscany la bellezza dei territori, i luoghi, le tradizioni, i sapori, gli eventi, temi trattati con ampi spazi sul portale, diventa strumento di valorizzazione dei prodotti locali, dell’accoglienza e della ricettività; perché la Toscana è tutto questo e molto di più. Ogni azienda si racconta con i propri prodotti, ma anche con la forza delle proprie radici territoriali ed il carattere unico del proprio unico Tuscan Style.

Tra le aziende che hanno deciso di aderire al portale di marketing territoriale di It’s Tuscany (ad inizio settembre 2018 erano oltre 250), anche molte realtà lucchesi:

Azienda agricola IL GRILLO di Bertolini Stefano  (Giuncugnano); BAR TRATTORIA CIVICO 25 di Marchi Marzia  (Pieve Fosciana); Villa Moorings Hotel  (Barga); I 12 MESI (Picciorana); ICUDAL di Valeria Gurcione  (Lucca)

LANTERNA s.r.l. (Castelnuovo Garfagnana); Lorenzo Pacini designer s.r.l. (Guamo); PAINO S.R.L. (Castelnuovo Garfagnana); PODERI DI GARFAGNANA Soc.Agricola S.S. (Camporgiano); Sapori della Grafagnana srl  (Pieve Fosciana); SIST3MA IMMOBILIARE (Segromigno in Monte); Società  cooperativa KELLER  (Montecarlo)

La piattaforma ha spazi dedicati alla vendita e promozione dei prodotti locali, per conoscere ed acquistare direttamente dalle aziende i più famosi prodotti regionali: dai vini tipici come Chianti, Brunello o Morellino, alle prelibatezze più tradizionali (dolci, sughi, salumi, olio, etc.), fino ad accessori, cosmetici, prodotti di pelletteria o del miglior artigianato artistico locale. Su It’s Tuscany c’è anche spazio per ristoranti, alberghi ed agriturismi, con una sezione dedicata al vivere la Toscana; qui l’utente può organizzare la propria vacanza nel territorio scegliendo cosa vedere, dove andare e soprattutto dove alloggiare e dove gustare le prelibatezze della cucina tipica locale.

Un sito di promozione territoriale, un marketplace di vendita online, un portale in cui pianificare e prenotare il viaggio in Toscana, ed al contempo uno strumento potente a disposizione delle aziende per fare rete on ed off-line

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.