A Filecchio un week end alla grande per l’ultimo saluto alla edizione del cinquantennale della sagra

-

A Filecchio sabato e domenica scorsi si è concluda l’edizione del 50° della Sagra della Polenta e uccelli, dopo tre weekend ricchi di tanta gente agli eventi gastronomici ed anche alle tante iniziative messe in cantiere dal paese.

Ieri, domenica, Filecchio ha degnamente festeggiato anche il traguardo del 50° compleanno della sagra con una grande festa di chiusura, con tanto di enorme torta preparata dal  pasticcere locale Roberto Salvateci aiutato da Alessia Montanelli e Alessia Fanelli. Torta che è stata condivisa con tutti gli avventori presenti alla sagra ieri sera.

Tra le varie iniziative collaterali,  sabato scorso in questo caso, il ritorno della Dama vivente come lo scorso ano, con la sfida tra Giuseppe Gori e  Franco Ghiloni (per la cronaca ha vinto Giuseppe Gorindr), riprodotta su una grande dama le cui pedine erano impersonate da filecchiesi in costume.

La serata è  continuata con la classica cena a base di polenta e serata danzante con tantissima partecipazione. Domenica mattina si è svolta poi anche la edizione numero 32 della Scarpinata filecchiese, manifestazione podistica  con ben 850 partecipanti . Poi la sera come detto grande festa  per festeggiare l’addio alla cinquantesima sagra.

(Le foto sono di Alessia Montanelli e di Alessandro Farsetti che volentieri ringraziamo).

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.