Gli impegni di agosto dell’associazione Arca della Valle

-

“Un altra estate a combattere una situazione critica, una vera emergenza dovuta ai tanti gatti abbandonati sul territorio ed alla nascita di tanti gattini per colpa di chi non sterilizza – lo scrive l’associazione Arca della Valle che si occupa del problema  – Un altra estate a cercare risorse non solo di denaro ma anche di tempo che servono ai volontari per cercare di dare una possibilità a queste povere creature di sopravvivere”.

L’associazione fa sapere in proposito che ogni contributo è veramente prezioso per combattere questa problematica; solo grazie alla collaborazione con altre realtà, si riesce comunque a creare una rete di solidarietà ed a realizzare iniziative di sostegno.

A proposito di impegni futuri dell’associazione c’è AdoptMe, progetto promosso da Almo Nature con l’obiettivo di ridurre gli abbandoni e randagismo. Come funziona? Se adotti un gatto dall’Arca della Valle, ti verrà donato un kit adozione che consiste in un mese di cibo e un sacco di lettiera AlmoNature con l’obbligo di firmare il modulo, la liberatoria per tutela privacy e mandare la foto del gatto adottato.

siccome è importa

C’è poi la serata benefica alla Sagra del Pesce e Patate proposta da ASD Barga – mercoledì 8 agosto dalle 19,30 – in presenza dei volontari. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione.

Tra gli altri appuntamenti la mostra canina Garfcanina (martedì 14 agosto ore 21 a Castelnuovo in Via Farini) durante la Settimana del Commercio,. E’ la terza  edizione della di questa mostra a carattere amatoriale organizzata in collaborazione con un’altra realtà animalista del territorio Earth Toscana.

Per finire: alla Fiera di Santa Maria e San Rocco  i volontari saranno presenti con un gazebo mercoledì 15 e giovedì 16 alla tradizionale fiera con gadgets e oggetti per cani e gatti; Campagna Tesseramento: prosegue la campagna tesseramento per l’anno 2018 contattando i volontari dell’associazione

L’Arca della Valle coglie l’occasione per ringraziare tutte le realtà che collaborano e i cittadini che partecipano sempre numerosi alle iniziative proposte

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.