Calcio giovanile, va alla grande il Torneo “Luigi Orlando”

-

Continua a ritmo serrato la XXI edizione del Torneo giovanile di calcio ” Luigi Orlando ” a Fornaci di Barga, organizzata dalla Valle del Serchio in collaborazione con l’ USD Fornaci e il patrocinio del Comune di Barga.

Raffica di partite ogni giorno, con una grande cornice di pubblico e tante partite ben giocate dai ragazzini sul terreno di gioco. Intanto ci sono i primi verdetti; nella Categoria Esordienti 2005, svolto interamente nello splendido impianto dello Stadio delle Terme di Bagni di Lucca, la vittoria del Torneo di Categoria è andata alla squadra della Valle del Serchio, allenata da Mariano Giuliani con l’ aiuto di Stefano Pieroni e Tozzini, che ha preceduto nell’ordine Valle di Ottavo, Virtus Piazza Serchio, Castelnuovo e Aquila S. Anna. Bella prova dei ragazzini neroverdi che hanno sempre dimostrato una superiorità in fatto di organizzazione di gioco rispetto alle altre squadre affrontate.

Passando alla Categoria 2006, interamente svolta allo Stadio di Fornaci di Barga, la vittoria di Categoria è andata ai gialloblù del Castelnuovo che hanno preceduto nell’ ordine Valle del Serchio Verde, Valle del Serchio Nero, San Filippo, San Alessio e Luccasette. E’ stato premiato il giocatore della Valle del Serchio Niccolò Ghelarducci come il portiere che si è distinto per le qualità tecniche nella sua categoria.

Passando alla Categoria 2010, affascinante torneo di questi piccoli giocatori, seguitissimi dal pubblico composto da genitori, nonni zii che si sono divertiti a seguire le prove dei propri beniamini sportivi; il successo di categoria è andato al Tau Calcio che ha preceduto nell’ ordine Valle di Ottavo, Valle del Serchio e Pieve San Paolo. La compagine di Altopascio ha dimostrato in tutto l’ arco del torneo una superiorità mai messa in discussione, ma anche le altre tre società partecipanti si sono date da fare disputando gare tiratissime. E’ stato premiato il calciatore Arturo Viviani del Valdottavo  come giocatore che si è distinto per le sue qualità tecniche.

Sono invece in pieno svolgimento le altre tre categorie, 2009, 2007 2008 con le rispettive gare finali che si disputeranno stasera ( lunedì ) per il 2009, giovedì per il 2007 e domenica per il 2008.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.