Arca della Valle e Scout insieme per aiutare le colonie feline

- 2

FORNACI DI BARGA – Parte la missione “Raccolta cibo” per  aiutare le colonie feline del territorio. La sostengono Arca della Valle in collaborazione con il gruppo Scout CNGEI della Mediavalle

Domenica 20 Maggio (dalle ore 14 alle 18) presso la Conad Superstore di GallicanoI volontari della associazione Arca della Valle saranno affiancati da una pattuglia di ragazzi da 12 a 16 anni che appartiene al gruppo scout CNGEI della Mediavalle per portare avanti la loro “missione” dedicata alla raccolta di cibo per aiutare i tanti animali bisognosi del territorio. Inoltre, durante il pomeriggio, i volontari promuoveranno l’iniziativa benefica “Sosteniamo le Passioni” invitando i clienti a consegnare all’Arca i buoni Cuore raccolti con la spesa al supermercato in queste settimane, che possono ritirare dal box del punto vendita secondo i punti cuore accumulati che trovano sullo scontrino.

Quest’anno il gruppo scout territoriale parteciperà al Campo Nazionale che si terrà a Vialfré (TO) con la partecipazione di oltre 5000 ragazzi da tutta l’Italia. Il tema di questo anno è l’impegno civile che è stato suddiviso in 5 aree: solidarietà, volontariato, ambiente, diritti e pace. Il metodo scout punta molto sul “imparare facendo” e, in questa ottica, ogni pattuglia sceglie un’area su cui lavorare;  dovrà poi portare a termine la “missione” scelta in collaborazione con un’associazione della zona e preparare un video presentazione del lavoro svolto che verrà proiettato poi a Vialfré durante il Campo Nazionale.

“Siamo felicissimi che una pattuglia di Scout si sia  avvicinata alla nostra associazione chiedendo di collaborare con noi – dice Sonia Ercolini segreteria e organizzatrice di eventi dell’Arca della Valle –  e onorati di avere questi giovani volontari al nostro fianco domenica. Sarà una bellissima “missione” che metterà in evidenza la grande sensibilità ed il rispetto che i ragazzi hanno verso il loro amico animale”.

Per info: arcadellavalle@virgilio.it

Tag: , , , ,

Commenti

2


  1. Buongiorno sono Antonio Pandolfo sono contento di questa iniziativa della raccolta del cibo per le colonie feline di sicuro il 20 maggio verrò anche io alla Conad per dare un contributo e per cercare anche di essere vicino alla vostra associazione un carissimo saluto a tutti voi Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.