A Fabbriche consiglio straordinario aperto sulla questione palazzo comunale

-

FABBRICHE DI VERGEMOLI –  Si terrà domani sera, giovedì 15 febbraio, alle ore 21 presso il municipio di Fabbriche il primo dei due consigli comunali straordinari aperti al contributo dei cittadini richiesto dai consiglieri di minoranza Costanza Forli, Nicola Boggi e Marco Staghellini. Al centro della discussione sarà il progetto di realizzazione di un nuovo palazzo comunale in Fabbriche a seguito delle indagini tecniche commissionate che hanno evidenziato un non allineamento dell’attuale edificio agli standard richiesti dalla normativa sismica vigente.
Saranno presenti, per motivare e rispondere alle domande od osservazioni di consiglieri e cittadini, i tecnici incaricati delle indagini conoscitive e delle nuove progettualità.
“Sarà questo solo il primo dei due appuntamenti con la cittadinanza che abbiamo formalmente richiesto – commentano i tre consiglieri – ritenendo necessario offrire a tutta la comunità un punto di situazione chiaro su questa vicenda. Pur essendo il compito primario dell’intero consiglio comunale quello di riuscire ad avviare i lavori necessari almeno prima della fine dell’attuale mandato amministrativo, non possiamo certo rischiare che tale operazione non sia profondamente condivisa da tutta la nostra cittadinanza.”
Dopo l’assemblea di domani sera sarà a breve convocato un nuovo consiglio, sempre in un orario serale e quindi tale da facilitare al massimo la partecipazione del pubblico, che si terrà nelle prossime settimane anche presso l’altro ex-capoluogo di Vergemoli.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.