Tutto bene per il “Panettone day”

-

Come da quasi dieci anni a questa parte la Pasticceria Lucchesi di barga ha aperto il periodo delle feste di Natale con il consueto appuntamento con la “Festa del panettone”.

Domenica 26 novembre è stata riproposta la Festa del Panettone, immancabile evento per  questa pasticceria barghigiana in cui si presenta l’orgoglio e vanto della produzione artigianale natalizia di questa realtà: la produzione dei panettoni artigianali che in questi anni sono stati anche frutto di premi e riconoscimenti per Paolo Lucchesi e per il suo staff. Nei locali della pasticceria per tutta la giornata di domenica è stato possibile degustare ed ottenere più informazioni sulle proposte di questa nostra realtà: il panettone classico, con o senza canditi e uvetta e comunque con canditura artigianale, ricetta speciale della pasticceria; il panettone al cioccolato ed infine il panettone alle castagne, proposte nel panettone con una speciale glassatura, realizzata ad arte dalla ditta Lucchesi & c.

Tutti i panettoni artigianali della Lucchesi sono realizzati con lievito madre, gelosamente conservato e curato da più di cinque anni. Tutta la lavorazione si realizza poi nei laboratori della pasticceria con il prodotto finale che viene poi offerto in diverse confezioni speciali in grado di accontentare tutti i gusti.

La festa è stata un successo, sia come partecipazione di gente, ma anche come prenotazioni del panettone artigianale “made in Lucchesi”.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.