Calcio, Filecchio Women: si parte!

-

FILECCHIO – Ormai ci siamo! Manca infatti poco all’inizio del campionato di Serie D femminile, dove le ragazze del Filecchio calcio si apprestano a vivere la loro prima avventura calcistica con i colori gialloverdi.

La formazione femminile è la grande novità della società filecchiese che  esporterà il proprio nome in varie province toscane, dove sicuramente farà ben figurare tutta la comunità.

La squadra si presenta al via con le credenziali che le permettono di lottare per le posizioni di vertice: infatti i tre quarti della rosa è composto da giocatrici che nella passata stagione agonistica militavano in serie C sotto un altro nome e soltanto per il cambio societario hanno dovuto accettare la retrocessione; per cui con i nuovi innesti e l’entusiasmo che le contraddistingue, da questo collaudato gruppo è legittimo attendersi un torneo da protagoniste.

Le ragazze allenate da Michele mazzanti, dal suo vice Francesco Passini, e con i coordinatori Flavio Stefani e Manola Maggianetti a dar manforte, già in coppa si sono distinte andando a vincere largamente a Pontedera, ribadendo l’ottimo astato di forma di tutto il team.

Domenica prima di campionato a San Giovanni Valdarno, contro una delle squadre più attrezzate del girone; un banco di prova che non vuol essere un esame ma comunque un testo probante di capacità delle ragazze filecchiesi.

Buon campionato a tutte!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.