800 Papere di corsa lungo il Corsonna per aiutare l’Arca della valle

-

Tutto bene, anzi, benissimo. Così la quarta edizione della Corsa delle Papere, l’originale evento, organizzato dal Bar Sosta dei Diavoli con il rinforzo del paese di Ponte di Catagnana e che ogni anno, grazie alle corse sul Corsonna delle piccole ed ormai famose paperelle di plastica, mette insieme soldi da destinare ad iniziative nel sociale.

Quest’anno era la volta dell’Associazione in difesa degli animali, L’Arca della Valle. E come gli altri anni sono state vendute tutte le 800 paperelle a disposizione per le quattro corse, per un ricavato che alla fine ha permesso di devolvere all’associazione, per la cura degli animali in difficoltà, la bella cifra di 1500 euro.

Insomma anche stavolta tutto è andato per il meglio ed il paese di Ponte di Catagnana ha fatto un grande lavoro.

Oltre alla simpatica corsa, bella al cornice del ponte di Catagnana invaso da tantissima gente, intrattenuta dall’oste Lorenzo Giuliani e da Claudio Gonnelli alla consolle; tanta gente che si è fermata a lungo per un pomeriggio all’insegna del relax. Le spallette del ponte sono state prese d’assalto per assistere alla specialissima corsa, quest’anno resa più “suggestiva” dal passaggio delle papere in un tubo che è servito a risolvere un po’ il problema della poca gittata del corso d’acqua, ormai a minimi termini a causa della siccità. Ad assistere alla corsa, per dare un toco di ufficialità, anche il sindaco Marco Bonini

Tanti i premi messi insieme grazie agli sponsor che hanno aderito all’iniziativa, che come al solito è stata allietata anche da musica e bomboloni caldi.

L’Arca della Valle ringrazia tutti gli organizzatori ed il paese di Catagnana, ma anche tutte le persone che hanno contributo al successo della giornata ed al raggiungimento dell’importante contributo consegnato, che sarà utilizzato per prendersi cura di tanti animali senza una famiglia

Ben fatto Sosta dei Diavoli, ben fatto a tutti i volontari che hanno collaboratori con Lorenzo ed il suo staff, benfatto Ponte di Catagnana!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.