Premio di poesia non solo per uno: "I barghigiani da ricordare sono tanti"

-

Il consigliere comunale di opposizione Luca Mastronaldi aveva proposto al sindaco con una interpellanza di intitolare un premio di poesia alla figura del Maestro Luigi Lemetti di Castelvecchio Pascoli, recentemente scomparso. L’argomento verrà discusso nel consiglio comunale convocato a Barga questo 20 luglio.
Sulla questione interviene però oggi un altro consigliere di opposizione, Francesca Tognarelli che replica: “Senza togliere alcun merito al maestro Luigi Lemetti penso che a Barga ci siano stati anche tanti altri personaggi che, con le stesse motivazioni, meriterebbero questo riconoscimento.

Penso alla professoressa Maria Vittoria Stefani, alla maestra Maria Francioni, alla maestra Pina Iacopucci Marroni, alla dottoressa Alfreda Rossi Verzani, al professor Corrado Carradini, a Bruno Sereni, a Giorgio Giorgetti, a Mario Pieroni, a Corrado Piagentini a Gualtiero Pia ecc.

Allora perché non istituire un premio letterario e/o di poesia in memoria anche di tutti questi apersonaggi? Propongo quindi di istituire questo riconoscimento alternando però ogni anno il nominativo del personaggio da ricordare”.

(Per Tognarelli tanti i personaggi barghigiani da ricordare. Nella foto da sinistra a destra, dall’alto in basso, Corrado Carradini, Maria Vittoria Stefani, Giorgio Giorgetti, Mario Pironi, Bruno Sereni, Gualtiero Pia)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.